Clicca sul banner per le info
CLICCA SUL BANNER PER LE INFO

20° meeting di primavera di arborea: ancora buone notizie!
Anche quest'anno, il 18 marzo, si è svolto il tradizionale Meeting dedicato alla valutazione delle bovine da latte, organizzato dall'APA di Oristano e dalla Cooperativa di Arborea per gli studenti delle classi terze della Scuola Media di Arborea, delle scuole superiori agrarie e dell'università di Agraria e Veterinaria. Quest'anno la razza bovina da valutare è stata la Bruna, in alternanza con la Frisona dello scorso anno, le due razze più importanti ad Arborea, in Italia e nel mondo.

Il nostro istituto ha partecipato come sempre con diverse classi, scelte sulla base dei programmi di studio e delle attitudini e dell'interesse mostrati durante il primo quadrimestre. Abbiamo avuto due ottimi risultati, relativi alla gara individuale: gli studenti Antonio Cualbu e Sebastiano Soro, delle classi terza A e terza B rispettivamente, hanno vinto primo e secondo premio della gara individuale (quella cioè alla quale chiunque dei presenti può partecipare a titolo personale).

Le classi che hanno partecipato come gruppi, pur non avendo ottenuto riconoscimenti, hanno passato una giornata interessante e stimolante, svolgendo una delle numerose attività connesse al comparto agro-zootecnico che la nostra scuola si sforza di portare avanti, non senza difficoltà, tra le numerose collegate alla recente introduzione dell'Alternanza Scuola/Lavoro nelle scuole secondarie superiori.

Joomla templates by a4joomla