Clicca sul banner per le info
CLICCA SUL BANNER PER LE INFO

Sono pervenute a questa istituzione scolastica le indicazioni operative per l'applicazione della legge recante "Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci". Si precisa che gli adempimenti riguardano sia gli studenti sia il personale operante a qualsiasi titolo nella scuola. Allo scopo, sono state pubblicate due circolari reperibili nella sezione apposita.

I genitori degli studenti di età inferiore ai 17 anni dovranno consegnare alla scuola una dichiarazione attestante: a) l'avvenuta vaccinazione (o immunizzazione) per le 10 vaccinazioni obbligatorie, oppure b) la richiesta di vaccinazione inviata alla ASL, oppure c) una certificazione che attesti l'esonero dalle vaccinazioni.

Il termine stabilito per tale adempimento è il 31 ottobre 2017.

Gli operatori della scuola dovranno invece consegnare agli uffici una dichiarazione nella quale attestano il proprio stato relativo alle dieci vaccinazioni obbligatorie.

Il termine per tale adempimento è fissato al 16 novembre 2017.

Per i necessari chiarimenti, consultare le circolari n. 10 e 11 del 2017. Si riportano i link relativi alle dichiarazioni obbligatorie indicate e alle indicazioni ministeriali.

Dichiarazione per i genitori

Dichiarazione per gli operatori della scuola

Indicazioni operative del Ministero

Joomla templates by a4joomla