I corsi di recupero per gli alunni con sospensione di giudizio in una o più materie si svolgono tra giugno e luglio dello stesso anno scolastico, per decisione dell'assemblea dei docenti (Collegio dei Docenti) e del Consiglio d'Istituto. Gli esami degli studenti e lo scrutinio definitivo si tengono all'incirca tra il 15 e il 20 luglio.

Tipologia e durata dei corsi che saranno attivati di anno in anno dipendono dalle disponibilità economiche della scuola e dal numero di materie da svolgere. Anche questa decisione è in capo alla Dirigenza e agli Organi Collegiali sopra citati.

Il calendario dei corsi è elaborato a cura dell'apposita Commissione dopo gli scrutini di giugno, non appena i docenti incaricati sono nominati dalla scuola, ed è resa disponibile per il download, a volte anche in diverse parti, al termine della elaborazione definitiva. TROVATE TUTTI I CALENDARI ALLA FINE DELLA PAGINA.

Dato che il calendario potrebbe presentare delle variazioni in itinere, si suggerisce di controllare questa pagina con una certa frequenza; inoltre, è consigliabile avere conferma delle date e degli orari direttamente dai docenti del corso.

N.B. Gli alunni si dovranno presentare ai corsi con la scheda della sospensione del giudizio (inviata via email dalla scuola) nonché con il materiale didattico utilizzato durante l'anno (libri, quaderni, penne, eventuali calcolatrici o materiale da disegno).

Si raccomanda la massima puntualità, l'assidua frequenza, il dovuto impegno nelle attività in oggetto... e tanta buona educazione per lasciare l’aula in ordine al termine delle lezioni.

La Commissione

Primo calendario corsi (dal 21 giugno 2019: Matematica, Genio Rurale, Fisica, Chimica prima e seconda B-E, Inglese prime e seconde)

Secondo calendario corsi (dal 24 giugno 2019: Italiano prime, Italiano seconde, Informatica, Disegno, Chimica 1G)

Terzo calendario corsi (dal 25 giugno 2019: Storia, Diritto, Inglese terze)

Joomla templates by a4joomla