Mentre la Scuola si organizza per offrire ai propri studenti una Didattica a Distanza il più possibile efficace, è importante non perdere il contatto con la realtà che ci ha costretti a usarla. In questa intervista, di cui a questo link

Podcast intervista (Google Drive)

è pubblicato l’audio integrale, Ludovica, Cagliaritana di 36 anni che lavora a Shanghai risponde alle domande di alcuni studenti dell’Istituto Agrario su quanto accade in Cina, qui in Italia e nel Mondo. Ci siamo collegati con Shanghai il 17 Marzo, a oggi la situazione è già più pesante di quella di quattro giorni fa. Invito tutti ad ascoltare per non riflettere solo su come stiamo lavorando a distanza ma anche e soprattutto su Perché siamo costretti a lavorare a distanza.

Per i docenti che volessero vedere l’intervista per discuterne con i propri studenti è possibile farlo al seguente link:

Video intervista (Google Drive)

Per questioni di privacy di tutte le parti coinvolte, soprattutto degli studenti e di Ludovica che vive in Cina, non è autorizzata un’ulteriore condivisione del video.

Raffaella Lai (Rianimatore digitale)

Joomla templates by a4joomla