Clicca sul banner per le info
Click per ulteriori informazioni
CLICCA SUL BANNER PER LE INFO

Riportiamo in questa pagina i risultati delle prove INVALSI, sigla che sta per Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di Istruzione e di formazione. Le prove hanno la funzione di ottenere un quadro annuale della situazione del sistema stesso – punti di forza, criticità, andamento nel tempo – confrontando i dati di tutte le scuole aggregati per tipologia scolastica (si confrontano tecnici con tecnici, licei con licei, eccetera). Hanno insomma lo scopo di permettere una verifica critica della qualità dell’offerta formativa delle istituzioni di istruzione e formazione, e di studiare le cause dell’insuccesso formativo e della dispersione scolastica, come si legge nel sito dell’INVALSI stesso.

Le prove sono svolte annualmente, nella scuola superiore, dalle classi seconde e quinte, e per queste ultime rappresentano requisito indispensabile per l’ammissione all’Esame di Stato a partire dal 2019/20. È chiaro quindi che possono essere anche utili all’interno della stessa scuola per evidenziare l’evoluzione degli apprendimenti tra il primo biennio e la conclusione del corso.

È nostra intenzione riportare da quest’anno i risultati (restituzioni dei dati, come li definisce l’INVALSI) relativi al nostro istituto, in un’ottica di trasparenza che crediamo debba sempre contraddistinguere l’operato dell’istituzione pubblica.

______________________________

Restituzione Dati INVALSI

2018-19

Joomla templates by a4joomla