Questa pagina rappresenta l'approdo (landing) dal quale indirizzare l'utenza (genitori e studenti) verso le pagine esterne della piattaforma Scuolanext, gestita al di fuori dell'istituzione scolastica. Possono accedere al servizio studenti e famiglie in possesso di Nome Utente e Password.

Il sistema ScuolaNext (ex Scuolanet) permette di creare un costante canale di comunicazione online tra scuola e famiglia. Attraverso tale sistema le famiglie possono accedere ad una serie di informazioni sulla frequenza e sulla carriera scolastica del/la proprio/a figlio/a e comunicare via mail con i docenti e con la scrivente. Nel dettaglio, i dati e le informazioni accessibili tramite ScuolaNext sono i seguenti:

  • controllo e verifica dei dati anagrafici;
  • consultazione del curriculum scolastico;
  • situazione pagamento tasse scolastiche;
  • assenze/ritardi per mese, per giorno e relative elaborazioni statistiche;
  • voti degli scrutini quadrimestrali e finali;
  • bacheca della scuola, dei docenti e delle classi;
  • richieste di certificazioni.

Per utilizzare tale servizio, vi è stato consegnato un nome utente e una password personale con i quali potrete accedere all’applicativo inizialmente attraverso il nostro sito, dal menù principale a sinistra (link Scuolanext Famiglie), e cliccando poi sul grande pulsante giallo in basso in questa pagina. In seguito, se inserirete l'indirizzo di ScuolaNext nei Preferiti (o Segnalibri) del vostro browser, potrete effettuare l'accesso anche senza passare per questa pagina.

Effettuato il primo accesso, vi consigliamo di cambiare la password con una nuova da voi ideata. Per poter rendere operative tutte le funzionalità dell’applicativo, tra cui la comunicazione per posta elettronica, vi chiediamo il vostro indirizzo email che comunicherete al coordinatore del consiglio di classe.

Vi comunichiamo inoltre che, nel caso in cui il vostro figlio sia maggiorenne, la password sarà consegnata a lui personalmente. Per eventuali informazioni o problemi d’accesso, utilizzare la casella email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Speriamo che il servizio offerto sia di vostro gradimento e che possa essere utile per migliorare la comunicazione scuola-famiglia.

Joomla templates by a4joomla